Domani il ripristino del gas nella palazzina Ater, richiesta la presenza degli inquilini

Domani sarà ripristinato il gas nella palazzina Ater di via D.G. Osoppo.

Ater Udine comunica che, nella giornata di domani, venerdì 17 gennaio, a partire dalla prima mattinata, AcegasApsAmga, società del gruppo Hera, sarà presente presso il fabbricato di via Divisione Garibaldi Osoppo 25 per eseguire le prove di tenuta di ogni singolo impianto e la successiva riattivazione delle linee di gas metano. Le operazioni, che riguardano circa 60 utenze, richiederanno l’intera giornata per essere completate.

“La riattivazione del gas metano e la conseguente restituzione del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria ai nostri inquilini è un traguardo importante che siamo riusciti a raggiungere in tempi record. Voglio esprimere la mia soddisfazione per gli sforzi congiunti dei dipendenti Ater e delle ditte esterne coinvolte, che ringrazio vivamente”, afferma la Presidente di Ater Udine, Colosetti.

A meno di 5 giorni dalla chiusura dell’impianto a causa della perdita – continua – siamo riusciti a risolvere la situazione con rapidità ed efficienza. Tuttavia, affinché AcegasApsAmga possa riattivare correttamente l’utenza, è fondamentale che gli inquilini siano presenti nelle proprie abitazioni durante le operazioni di controllo. Invitiamo quindi tutti a cercare di farsi trovare a casa e a collaborare con gli operatori. I nostri uffici stanno contattando telefonicamente ciascuno degli inquilini per avvisarli.” Ater raccomanda la massima collaborazione da parte degli inquilini per consentire il corretto svolgimento delle operazioni e il ritorno della fornitura di gas.