Firmato in Comune a Udine il contratto con la nuova ditta.
Firmato in municipio il contratto per il prosieguo dei lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Cividale a Udine, fermi dal novembre scorso a causa del fallimento della ditta incaricata.
“Lunedì verranno ripresi i lavori, al momento fermi a un quinto dell’opera. Verrà creata una pista ciclopedonale e saranno rifatti i tratti di marciapiede – spiega il vicesindaco Loris Michelini, presente alla firma insieme ai funzionari incaricati e ai rappresentanti della ditta Ferrari –. Con la sistemazione di diversi sottoservizi, tra cui il controllo degli allacciamenti fognari e un monitoraggio degli impianti di illuminazione”.
A spiegare il perché i lavori si fossero fermati è lo stesso vicesindaco, che ricopre anche il ruolo di assessore ai Lavori pubblico. “I lavori si erano fermati nel novembre dello scorso anno – ricorda – a causa di una procedura fallimentare promossa dalla precedente ditta. Gli uffici e il tribunale si sono districati nella complessa procedura burocratica in questi mesi, riuscendo finalmente a sbloccare l’impasse nei giorni scorsi. Il contratto prevede la ripresa dei lavori nel punto in cui erano stati interrotti, completandoli entro sei mesi. Quadro economico da un milione e 140mila euro”.