Premesse positive per la raccolta dei rifiuti “casa per casa” di Udine

La raccolta dei rifiuti casa per casa a Udine.

Net riporta un risultato nettamente positivo che ribalta le aspettative del modello “casa per casa” specificamente applicato ai condomini (intesi come edifici sviluppati in verticale). “Al momento rileviamo un’importante collaborazione dalla quasi totalità degli amministratori di condominio – esordisce il direttore generale di Net Massimo Fuccaro -. Per noi contano sempre prima i fatti e i numeri, oltre a rilevare anche un certo entusiasmo e serenità della maggior parte degli amministratori condominiali nei confronti dello specifico sistema “casa per casa” interessati da questa prima fase di avvio nella Circoscrizione 2″.

Gli amministratori condominiali, infatti, certificano la sostenibilità e funzionalità del sistema di raccolta condominiale pensato da Net, il quale, garantisce un conferimento differenziato e corretto dei rifiuti nettamente più agevole, comodo e veloce per gli utenti poichè gli stessi avranno adeguati contenitori sempre disponibili nei pressi del condominio stesso.

Prosegue Fuccaro: “Abbiamo ascoltato moltissimo, migliorando e regolando al meglio il nuovo servizio, ma al contempo siamo stati consultati anche noi stessi dall’utenza e verso di noi è riposta una grande fiducia. È davvero tutto pronto per quella che sarà una rivoluzione green per il Comune di Udine nel 2020”.

Net prosegue dunque senza sosta e con grande lavorio il servizio di consegna domiciliare dei contenitori e sopralluoghi puntuali per l’avvio nuova raccolta differenziata “casa per casa” a Udine la quale, ricordiamo, partirà da lunedì 2 dicembre presso la Circoscrizione 2 per poi proseguire progressivamente ed estendersi in tutto il territorio comunale.

“Voglio anche ringraziare i preziosi dipendenti di Net e i collaboratori, i quali stanno impiegando tutte le forze necessarie per dimostrare con i fatti che il modello “casa per casa” è vincente ma soprattutto per far sì che lo stesso servizio migliori, giorno dopo giorno”, conclude Fuccaro.