I nuovi quartieri coinvolti.
Il sindaco di Udine Pietro Fontanini, assieme all’assessore all’Ambiente Silvana Olivotto e al consigliere Giovanni Govetto, ha incontrato il direttore della Net Massimo Fuccaro per definire le nuove date per l’introduzione del sistema di raccolta rifiuti “casa per casa”, rimandate a causa dell’emergenza coronavirus.
Il nuovo sistema verrà introdotto il primo giugno nei quartieri di Laipacco, San Gottardo, Udine Est e via Riccardo Di Giusto, il primo agosto nei quartieri di Chiavris e Paderno e il primo ottobre nella parte di Udine centro non ancora coinvolta nel passaggio al metodo di raccolta “casa per casa”.
“Considerato il perdurare dell’impossibilità di effettuare assemblee pubbliche – ha specificato l’assessore all’Ambiente Silvana Olivotto – il Comune e la Net procederanno all’estensione del sistema al resto della città servendosi per l’informazione ai cittadini di video tutorial che verranno diffusi sui rispettivi canali social e YouTube e di inserzioni e comunicazioni ufficiali sui quotidiani locali”.
Verranno inoltre allestiti dei gazebo presso i quali i cittadini potranno ricevere informazioni e recuperare i cinque contenitori del nuovo sistema di raccolta.