Ha riaperto l’Informagiovani del Comune in viale Ungheria a Udine.
Dare alle nuove generazioni spazi di dialogo e confronto con i coetanei e con operatori che li aiutino a orientarsi di fronte alla vasta, e spesso difficile da gestire, mole di informazioni cui sono esposti: dalle opportunità offerte dal Pnrr alle politiche sul lavoro, dai viaggi all’estero all’evoluzione dell’associazionismo. È l’obiettivo dello sportello Informagiovani del Comune di Udine, che ha riaperto i battenti oggi dopo una pausa di chiusura legata all’emergenza pandemica.
“L’amministrazione comunale – ha detto il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Luca Onorio Vidoni – ha desiderato con forza riaprire il servizio. Dopo il periodo di isolamento forzato, l’Informagiovani si propone oggi nuovi obiettivi – ha aggiunto -, andare incontro alle situazioni di disagio e difficoltà che può vivere un giovane nella ricerca del lavoro, rispondere a esigenze di approfondimento, orientare nella scelta della strada da intraprendere, mettere in comune le proprie esperienze per trarne lo stimolo per guardare avanti”.
L’Informagiovani di viale Ungheria sarà aperto nei giorni lunedì, martedì e giovedì dalle 15 alle 18, martedì, mercoledì, venerdì, dalle 10 alle 13.