La rapina in un bar-pizzeria di via Roma a Udine.
Nella mattina del 30 ottobre 2024, intorno alle 9, la Polizia Locale di Udine è intervenuta in via Roma in risposta alla segnalazione di un furto all’interno di una pizzeria-bar. Giunti sul posto, gli agenti del Reparto viabilità e pronto intervento hanno trovato un uomo di 36 anni, residente nella provincia di Napoli, che poco prima aveva sottratto una somma di denaro dal registratore di cassa approfittando dell’assenza di clienti e della momentanea distrazione di una dipendente.
La dipendente, accortasi dell’azione, ha reagito prontamente cercando di bloccare il ladro e recuperando il denaro. L’uomo ha però reagito con violenza, strattonandola nel tentativo di scappare. L’aggressione ha causato alla donna delle lesioni, che l’hanno costretta a rivolgersi ai sanitari per ricevere le cure del caso. Le ferite sono state giudicate guaribili in pochi giorni.
Grazie alla visione delle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza interna e agli accertamenti effettuati in collaborazione con il personale dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria, il 36enne è stato arrestato in flagranza di reato per rapina impropria aggravata dalle lesioni riportate dalla dipendente. L’uomo è stato successivamente trattenuto nella camera di sicurezza del Comando della Polizia Locale in attesa dell’udienza per direttissima.
Il giorno seguente, il 31 ottobre 2024, il Tribunale di Udine ha convalidato l’arresto del 36enne, disponendo la liberazione del soggetto e rinviando ad altra data la definizione del procedimento a carico del 36enne.