Arrestato a Udine per una rapina commessa a Rapallo.
Ieri, lunedì 2 settembre, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un cittadino rumeno di 26 anni, residente a Milano, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Genova: il giovane, infatti, è indagato per rapina.
L’uomo è stato individuato dalla Squadra Volante durante un controllo di routine in via Pietro di Brazzà. Gli agenti hanno notato un comportamento sospetto di un uomo e una donna a bordo di un’auto e hanno deciso di fermarli. Dai controlli è emerso che entrambi avevano precedenti penali, e che sull’uomo pendeva un ordine di arresto per una rapina aggravata commessa a Rapallo nel gennaio 2021.
In quella occasione, l’uomo, in complicità con una donna, aveva rapinato un settantaduenne. La donna aveva avvicinato l’anziano con una scusa, poi lo aveva aggredito e derubato di un orologio Rolex, per poi fuggire insieme al complice a bordo di un’auto. Dopo le formalità di rito, il cittadino rumeno è stato portato in carcere a Udine e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.