La ragazza frequenta un istituto superiore di Udine.
Importunata e costretta a fuggire impaurita. Era settembre ed era appena inizia la scuola. Una ragazza, che frequenta un istituto superiore di Udine, ha vissuto un vero incubo. Prima importunata da un anziano fuori dai cancelli della scuola, poi inseguita fino a trovare rifugio in un bar dove è stata soccorsa e tranquillizzata da una sottufficiale della polizia locale.
La ragazza ha trovato la forza di denunciare l’accaduto e sono state, quindi, avviate le indagini da parte del comando di via Girardini. All’esito dell’attività di analisi delle telecamere di videosorveglianza e di osservazione diretta della zona del fatto, posta in essere dal personale della polizia giudiziaria e del pronto intervento, è stato possibile raccogliere elementi di riscontro che hanno consentito di deferire un 62enne udinese per il reato di molestia e disturbo alle persone, la cui posizione verra’ ora vagliata dalla competente autorità giudiziaria.
I fatti sono accaduti lo scorso mese di settembre. La ragazza dopo essere stata importunata dall’anziano fuori dai cancelli della scuola, era stata costretta a fuggire impaurita, per poi rifugiarsi all’interno di un bar dove veniva soccorsa dalla sottufficiale della polizia locale che, sebbene libera dal servizio appena terminato, la tranquillizzava allertando il resto degli agenti. Le indagini hanno ora permesso di dare un volto all’uomo.