La distribuzione dei bidoncini da parte della Net.
Un interessante gioco d’anticipo – a partire da lunedì 28 ottobre – con la consegna dei bidoncini e contenitori per la raccolta “casa per casa” Circoscrizione 2 (Rizzi – San Domenico – Cormor – San Rocco), da parte della Net, la monoutility di igiene ambientale più grande della regione, accompagnati dal “libretto di istruzioni – calendario” per il corretto conferimento dei rifiuti nel “casa per casa”.
“Il servizio partirà dal 2 dicembre, ma vogliamo che tutti i cittadini possano avere le stesse possibilità di prendere confidenza con il nuovo sistema che stiamo perfezionando ogni giorno, sempre di più. La consegna con largo anticipo dei contenitori assieme al nuovo materiale informativo è un esempio lampante e virtuoso del “casa per casa. Vogliamo che la popolazione sia al corrente e abbia tutti gli strumenti utili per effettuare una raccolta differenziata di altissimo livello”, afferma il direttore generale di Net Massimo Fuccaro.
Il “casa per casa” non è solo un metodo o un sistema, ma è un principio vero e proprio, che verrà applicato fin da subito, anche nella consegna di bidoncini e contenitori la quale, per una precisa scelta aziendale, sarà eseguita appunto in questa prima fase con modalità domiciliare, casa per casa appunto. Questo ci permetterà di avviare immediatamente un approccio diretto, con largo anticipo, con le singole utenze e, nuovamente, con i condomini.
Durante queste settimane Net sta concertando assieme ai rappresentanti del Comune di Udine, della Circoscrizione 2 e del “Comitato per Rizzi”, un adeguato programma di eventi formativi in favore dei cittadini durante tutto il mese di novembre, con il fine sia di fornire le corrette informazioni e istruzioni del “casa per casa” sia per continuare la fase di “ascolto” e raccogliere suggerimenti da parte dei cittadini.