Aperta su GoFundMe una raccolta fondi dal coro La Tela di Udine.
L’affetto e la riconoscenza nei confronti di Claudia Grimaz, la cantante e attrice friulana scomparsa da poco a 51 per un male incurabile, continua anche dopo la sua scomparsa. Il ricordo della donna, soprano, interprete di musica popolare e colta e docente musicale al ‘Percoto’ di Udine, si è manifestato sui social con numerosi messaggi di cordoglio di amici, allievi e colleghi, ed ora anche con una raccolta fondi organizzata dal coro femminile La Tela di Udine, di cui Claudia era la direttrice così come di un altro coro udinese, quello Popolare della Resistenza.
“Claudia, la nostra Maestra, capace, generosa, di grande umanità ci ha lasciato purtroppo troppo presto”. Scrivono le amiche del coro sulla piattaforma GoFundMe, dove è stata pubblicata la campagna.
Il sostegno al marito e ai figli.
“Per 15 anni – si legge – ha diretto il nostro coro con grande energia e infinita dolcezza trasmettendoci la passione e l’amore per la musica popolare.Claudia ha realizzato tantissimi altri progetti in campo musicale, teatrale e dell’insegnamento lasciando un segno indelebile in ogni ambito e comunità con cui ha collaborato. Desideriamo sostenere la famiglia con un atto concreto lanciando questa raccolta fondi che andrà interamente devoluta al marito Trinità ed ai due figli”. Concludono le promotrici dell’iniziativa.
La campagna è raggiungibile al link
https://gf.me/v/c/gfm/in-memoria-della-cara-amica-claudia