La protesta contro il green pass a Udine.
Hanno sfilato per le vie di Udine ripetendo il mantra della protesta di questi giorni: “No green pass, liberà”. Qualcuno con un cartello in mano, per rafforzare il concetto, tutti con una fiaccola accesa, sfidando la pioggia, sono partiti da piazza della Libertà, ormai ritrovo fisso della protesta contro le decisioni del governo, e hanno camminato per le vie del centro di Udine, tra applausi e qualche critica.
Erano diverse decine i manifestanti che si sono ritrovati, questa sera, a Udine per esprimere il proprio dissenso verso l’introduzione della misura del certificato verde per accedere a diverse attività. Una sfilata pacifica, ma ferma, che si è mossa seguendo, come le precedenti azioni di protesta, solo il tam tam dei social.
I manifestanti hanno iniziato a raggrupparsi intorno alle 18 davanti alla loggia. Poi hanno camminato per via Mercato Vecchio, via Sarpi arrivando fino in piazza San Giacomo per poi tornare al punto di partenza. Una mezz’oretta in compagnia della pioggia, che non ha, comunque, smorzato la voce della protesta. Non è l’unica manifestazione in programma della settimana. L’appuntamento per chi è contrario al green pass è nuovamente sabato alle 18 a Udine.