L’insediamento della Giunta a Udine.
“Grandi cambiamenti iniziano con piccoli passi, oggi con l’insediamento della nuova giunta comunale abbiamo posto le basi del lavoro che ci aspetta nei prossimi 5 anni”. Così il sindaco Alberto Felice De Toni commenta la prima giunta comunale che ufficializza l’insediamento dei 10 assessori che, insieme al Sindaco, compongono la squadra di governo della città.
“Un clima positivo e di cooperazione, con tanta voglia di lavorare da subito per il bene della città – prosegue De Toni – . Non è mancata un po’ di emozione, soprattutto perché per 9 su 11 di noi era la prima volta in giunta comunale.”
Un primo incontro per definire principalmente le modalità organizzative e il funzionamento della giunta. Sono stati mossi i primi passi anche per quanto riguarda le proposte presentate in campagna elettorale per i primi 100 giorni della nuova amministrazione.
In particolare è iniziato un confronto costruttivo per intervenire nel breve periodo sull’aumento dei cestini in città, sulle aperture degli ambulatori di quartiere e sulla realizzazione di spettacoli di cinema e teatro all’aperto nei quartieri cittadini.
La giunta ha anche convocato ufficialmente il primo consiglio comunale per lunedì 8 maggio alle 17, durante il quale si svolgeranno le elezioni del Presidente del Consiglio Comunale, dei due vice-presidenti e dei presidenti delle 6 commissioni.