La replica del consigliere Pavan dopo il post su Napoli-Udinese.
Dopo le polemiche e le forti reazioni scatenate dal post sulla partita Napoli-Udinese, il consigliere comunale di Udine Carlo Pavan risponde alle critiche chiarendo che non si dimetterà come precedentemente annunciato dal sindaco Fontanini.
“A mente fredda e bocce ferme volevo esprimere il mio giudizio su quanto accaduto – commenta Pavan. L’ennesimo torto arbitrale subito dalla mia squadra del cuore, perché comunque solo di calcio si tratta, ha fatto scattare il commento sanguigno da me pubblicato sulla mia pagina privata di Facebook sabato, che è stato abilmente ripreso dai colleghi di minoranza, sempre pronti e disponibili quando si tratta di gettare fango agli avversari“.
“I termini usati sono stati sicuramente forti e di questo me ne dispiaccio – continua – . Non sono e non sarò mai un razzista nei confronti dei napoletani, che conosco personalmente in buon numero e con i quali ho sempre avuto e avrò sempre dei buoni rapporti”. Il consigliere ha poi chiarito che rimarrà al mio posto in consiglio comunale: “Non intendo per ora abbandonare”.
“Va da sé però, che questi continui atteggiamenti da parte delle opposizioni, che non avendo altri argomenti, si attaccano agli errori dovuti all’inesperienza personale in materia politica, cosa che invece a loro non manca, avendo alle spalle anni di militanze politiche nei vari partiti e nelle varie amministrazioni precedenti, stanno creando un clima molto teso in ambito consiliare. Non avendo altre cartucce da sparare, si aggrappano alla vita privata del sottoscritto ingigantendo il piccolo errore di un appassionato tifoso di calcio che ha espresso in privato il proprio giudizio su un arbitraggio e una partita di calcio contro la sua squadra del cuore. Personalmente comunque mi impegno a che in futuro casi simili non capitino mai più”, conclude il consigliere Pavan.