Il bulldog francese non ce l’ha fatta.
Sabato pomeriggio, ci si aspettava una passeggiata spensierata con il proprio amato animale domestico nell’area di sgambamento Emilio Salgari di Udine. Ma quello che doveva essere un momento di gioia e relax si è trasformato in una tragedia senza senso. Un bulldog francese è morto dopo aver ingerito una polpetta, all’interno della quale erano stati deliberatamente inseriti dei chiodi.
I proprietari dell’animale, hanno immediatamente cercato di salvarlo portandolo dal veterinario più vicino. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano e il bulldog francese ha perso la vita a causa della crudeltà umana.
La notizia ha suscitato un’ondata di indignazione nella comunità locale, con molti che esprimono la propria solidarietà alla famiglia colpita da questo atto vile e insensato. I proprietari dell’animale hanno denunciato l’accaduto alle autorità competenti, che hanno avviato un‘indagine per identificare e portare alla giustizia il responsabile. Un aiuto potrebbe anche arrivare dalle telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo, l’area di sgambamento Emilio Salgari è stata temporaneamente chiusa, per garantire la sicurezza degli altri animali domestici che frequentano il parco.