I nuovi commissari hanno preso servizio lunedì.
La provincia di Udine accoglie i quattro nuovi commissari della polizia di stato che hanno preso servizio lunedì. I 4 assumono l’incarico dopo aver frequentato il secondo corso di formazione per vice commissari del ruolo direttivo.
Valter Stefanutti, già comandante della sottosezione della polizia ferroviaria di Gemona del Friuli, svolgerà le funzioni di funzionario addetto all’ufficio immigrazione della questura udinese. Giovanni Battista Prosperini invece, quelle di funzionario addetto alla divisione di polizia amministrativa, sociale e dell’immigrazione (PASI) della questura.
Lorena Colosetti continuerà a prestare servizio, come funzionario addetto, alla squadra mobile della questura. Infine, Andrea Nutta, già comandante della sottosezione della polizia stradale di Palmanova, assume l’ incarico di funzionario addetto-vice dirigente della sezione della polizia stradale di Udine.
In un breve incontro a causa delle note misure precauzionali messe in atto per il contenimento della diffusione del virus covid-19, il Questore ha espresso a tutti loro un sentito compiacimento per la progressione in carriera ed i migliori auguri per il futuro.