La segnalazione dei residenti di viale Leopardi a Udine.
Raccontano che ogni tanto lo si senta urlare nel cuore della notte e che qualcuno lo abbia pure visto oscillare avanti e indietro dal parapetto del suo terrazzo. Chi passa spesso da viale Leopardi a Udine sa, che arrivati ad un certo punto, davanti a quel condominio, è meglio tenersi larghi sul marciapiede. Almeno che non si voglia correre il rischio di vedersi finire addosso qualche schizzo di urina, buttato giù dai piani alti del palazzo a volte con una bottiglietta altre volte con un secchio.
I residenti lo chiamano ormai il “pisciatore”, nomignolo che di carino non ha niente e che richiama la situazione di disagio che vivono ormai da mesi. Diverse volte sono intervenute le pattuglie della polizia locale e delle Volanti per cercare di dissuadere il malpensante. Ma ciclicamente gli episodi si ripetono o meglio si ripetono gli schizzi di pipì che piovono dall’alto.
Vittime a loro insaputa delle attenzione urinarie dell’esibizionista sono state, l’ultima volta, due ragazze. Passeggiavano per via Leopardi ed una secchiata di liquido giallognolo gli è finito tra i vestiti e i capelli. La speranza ora dei residenti, esasperati, è che prima o poi qualcuno riesca a far rinsavire il “pisciatore” di viale Leopardi.