Perde un occhio a Udine durante una rissa, arrestato il rivale.
Al termine di una rissa, scoppiata per futili motivi in un locale di Udine, aveva procurato la perdita pressoché completa della vista da un occhio del rivale. E ora, un 31enne cittadino dominicano, residente a Udine, è stato carcerato, per scontare in regime di semi libertà una pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione. A intervenire è stata la Squadra mobile di Udine.
I fatti risalgono al 2009. All’interno del locale di Udine era scoppiato un alterco per futili motivi, durante il quale il dominicano aveva cagionato il danno a un connazionale, facendogli perdere l’occhio.
Un provvedimento analogo ai danni è stato eseguito dalla Polizia di Udine nei confronti di un 70enne udinese che dovrà scontare una pena di anni 3 e mesi 10 di reclusione perché condannato per reati fallimentari e maltrattamenti in famiglia avvenuti rispettivamente nel 2008 e nel 2013.
Sempre in merito agli interventi della Polizia, sono stati eseguiti tre provvedimenti di esecuzione pena, in regime di detenzione domiciliare, fra le quali si segnala quella a carico di un 45enne pluripregiudicato udinese, che dovrà scontare un residuo periodo di condanna di 9 mesi, per reati in materia di sostanze stupefacenti.