Torna Percoto Canta, ecco chi sono i 12 finalisti: in palio 10mila euro

I finalisti di Percoto Canta.

Dopo l’esibizione in piazza Capitolo ad Aquileia di sabato scorso, la giuria di qualità composta da due big come Bungaro e Serena Brancale ha decretato i nomi dei finalisti della 36a edizione di Percoto Canta.

Partiti in circa 100, con l’invio della propria candidatura, dalla prima fase di selezione ne sono stati ammessi solo 25 e di questi ora saranno in 12 a contendersi il primo premio di 10 mila euro nella serata conclusiva del 30 settembre sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Dopo la serata svoltasi nella Sala Romana in piazza Capitolo ad Aquileia sabato scorso, 29 luglio, la giuria di qualità ha decretato i nomi dei finalisti della 36a edizione di Percoto Canta, il festival ormai diventato punto di riferimento per cantanti provenienti da tutta Italia.

A selezionare i migliori sono stati due big della musica italiana come Bungaro, uno dei cantautori più ricercati dell’attuale panorama musicale italiano ed internazionale, e Serena Brancale, una delle voci più talentuose della scena musicale italiana.

I qualificati.

Dodici, si diceva, i cantanti che hanno superato le semifinali.  Ecco chi salirà il 30 settembre sul palco del Nuovo di Udine: Andrea Brisotto (Fossalta di Piave-VE), Mauro Cesaretti (Ancona), Andree Di Foggia (Grimoli-AR), Luana Giuseppa Frazzitta (Pisa), Noemi Giuli (Strozzacapponi-PG), Hoshi (Ciriè-TO), Federica Pinto (Bertinoro-FC), Suzan (Trentola Ducenta-CE), Lorenza Rocchiccioli (Camporgiano-LU), Claudia Sacco (Cecina-LI), Shidora (Villesse-GO) e Luca Vidale (Lozza-VA)

I 12 finalisti si contenderanno, come detto, l’ambito super premio da 10 mila euro messo a disposizione dal Nuovo Imaie, il prestigioso Istituto mutualistico per la tutela degli artisti interpreti ed esecutori.