L’arresto nel Parco Brun di Udine.
Nei giorni scorsi i militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Udine hanno fermato un cittadino pakistano il quale, all’interno del Parco Brun di Udine, si muoveva nervosamente senza giustificato motivo. Sottoposto a identificazione, lo straniero, regolarmente assunto presso una ditta friulana, manifestava un’accentuata agitazione e, pertanto, i finanzieri decidevano di approfondire il controllo.
L’attività di perquisizione personale ha permesso di rinvenire, occultati in una busta per lettere all’interno dello zainetto, 3 involucri contenenti 52 grammi di cocaina pronta per lo spaccio. La successiva perquisizione domiciliare presso l’appartamento di residenza a Tarcento, condotta con l’ausilio di una unità cinofila del Gruppo Guardia di Finanza di San Giorgio di Nogaro, ha consentito di sequestrare un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi.
Il valore dello stupefacente sequestrato supera i 5.000 euro. All’esito delle attività, su concorde parere della locale autorità giudiziaria, il giovane, M.V. di anni 29, di nazionalità pakistana, residente a Tarcento, è stato tratto in arresto e condotto presso la Casa Circondariale di Udine.