I pannelli della Solari di Udine.
Nell’ottica dell’innovazione, del miglioramento dei servizi offerti e dell’incentivazione all’utilizzo dei parcheggi in struttura Sistema Sosta e Mobilità attiverà oggi i nuovi pannelli di indirizzamento “intelligente” ai parcheggi in struttura in sostituzione dei pannelli direzionali installati nel 2005.
I pannelli di nuova generazione prodotti dalla Solari di Udine con tecnologia Lcd/Tft sono dotati di display con risoluzione 1920×480 pixels, regolazione automatica della luminosità e della temperatura e protetti da un vetro di sicurezza (tipo multistrato) che impedisce danni dovuti a intemperie, colpi accidentali e atti di vandalismo.
I nuovi pannelli visualizzeranno sullo schermo la direzione consigliata per il raggiungimento del parcheggio in struttura più vicino indicando in tempo reale anche il numero di posti liberi. Grazie alla visualizzazione dinamica delle informazioni, i pannelli consentiranno di indirizzare gli automobilisti verso il parcheggio più vicino nel caso in cui il parcheggio normalmente indicato abbia esaurito i posti a disposizione.