Droga in bagno, scarsa igiene nei locali e controlli: vasta operazione in borgo stazione a Udine

L’operazione contro lo spaccio in borgo stazione a Udine.

Vasta operazione nella notte da parte dei carabinieri di Udine contro lo spaccio di stupefacenti in borgo stazione. L’intervento, ha visto coinvolti anche i carabinieri di Feletto Umberto, Martignacco, Udine est assieme al Nucleo investigativo del comando di Udine, il Nucleo ispettorato del lavoro e il Nucleo antisofisticazione e sanità di Udine. Presenti in fase operativa anche le unità cinofile dei carabinieri di Torreglia (Padova).

Nel corso dell’azione sono stati controllati e sanzionati diversi esercizi pubblici della zona.  Tra questi il “Pullman bar” di via Leopardi è stato segnalato per carenti condizioni igieniche, mancata tracciabilità, cattivo stato di conservazione dei cibi e installazione senza autorizzazione dell’impianto di sorveglianza. Oltre a ciò negli spazi antistanti il locale sono stati rinvenuti 16 grammi di hashish. A causa di tutto ciò l’attività resterà chiusa.  

In altre due attività della zona sono state rinvenute sostanze stupefacenti abbandonate. Davanti al “Papi bar” di via Roma sono stati trovati 160 grammi di hashish e 0,55 grammi di marijuana. Nel pavimento del bagno di un’altra attività di via Roma sono stati trovati 0,2 grammi di hashish.

Oltre a ciò, 5 persone sono state deferite: una 52enne bulgara  e una 35enne rumena per violazione del divieto di ritorno a Udine, un 39enne nigeriano per inottemperanza al decreto di espulsione, un 23enne e un 26enne italiani per guida in stato di ebrezza.

Nel complesso, sono state identificate 130 persone, controllati 25 veicoli, emesse 7 contravvenzioni al codice della strada e inflitte sanzioni amministrative per un importo di circa 2500 euro. La droga rinvenuta è stata sequestrata.