Nuovo personale per la polizia di Udine: arrivano 7 vice ispettori e 10 agenti

La polizia di Stato di Udine nella mattinata odierna ha assunto in forza negli organici della Questura 7 vice ispettori e 10 agenti che si uniscono ai 4 agenti in prova arrivati nel capoluogo friulano poco prima della fine dell’anno.

In particolare, dei 7 vice ispettori, 5 provengono direttamente dall’Istituto di formazione per Ispettori della polizia di Stato di Nettuno assegnati a Udine come prima sede di servizio e 2 Vice Ispettori che arriveranno nei prossimi giorni, provengono uno dalla Polizia di Frontiera di Trieste e uno dalla Scuola Superiore di Polizia di Roma.

I 10 agenti invece provengono dalle Questure di Bolzano, Brescia, Crotone, Firenze, Piacenza e Trento oltre che dal Compartimento Polizia Stradale per il Friuli Venezia Giulia e dal II Reparto Mobile di Padova.

Il suddetto personale, in parte destinato a rimpiazzare altro personale già in servizio a Udine e destinato ad altra sede, farà un primo periodo di assegnazione temporanea negli Uffici operativi della Questura di Udine per ambientarsi, dopodiché verrà assegnato agli Uffici di destinazione finale in base al piano di potenziamento del Ministero dell’Interno.

Tutto il personale neo assegnato dalle scuole di formazione o trasferito da altre sedi di servizio, è stato salutato dal Vicario del Questore Leonardo Boido che, a nome della Polizia di Stato, ha dato il benvenuto in Friuli e augurato a tutti  buon lavoro.