La Notte Bianca di Udine.
La Notte Bianca si farà. Il Comune conferma l’appuntamento ormai diventato una tradizione per la città. E vista anche la buona esperienza fatta con la manifestazione “Udine sotto le stelle”, durante i fine settimana, l’amministrazione non ha alcun dubbio di riuscire a ripetere l’evento che generalmente si svolge in concomitanza con i saldi di fine stagione nel rispetto delle regole e del distanziamento sociale.
Comune al lavoro per Friuli Doc, tavolo con gli operatori: “Sarà un’edizione speciale”
La Notte Bianca si terrà tra il primo agosto e il 2 agosto, cioè a cavallo di un sabato ed una domenica, il primo giorno ufficiale delle svendite estive. Sarà una Notte Bianca nel segno del rispetto delle regole, lo abbiamo detto, ma durante la quale non mancheranno i momenti musicali e d’intrattenimento.
Come il Concerto del risveglio, diventato un classico delle Notti Bianche, tenuto, quest’anno, in piazza Libertà dal pianista di Sedegliano Glauco Venier. Inoltre, in Castello ci sarà il concerto di una cover band degli U2. “Riconfermiamo l’appuntamento anche quest’anno – ha spiegato l’assessore comunale agli eventi Maurizio Franz -. Stiamo lavorando con i commercianti per mettere a punto l’organizzazione”.