Deserta l’asta per l’acquisto della ex Bertoli.
Ennesimo tentativo a vuoto: nessuno, infatti, pare interessato ad acquistare la ex Bertoli, l’area da 113mila metri quadrati nella zona nord di Udine, in via Molin Nuovo. L’asta per la vendita è andata deserta anche questa volta, la quarta.
E’ possibile che ora il liquidatore fallimentare della società Progetto Udine srl, proprietaria del compendio, attenda qualche tempo prima di rimettere all’asta l’area dell’ex acciaieria per capire quale strada percorrere per attirare l’interesse di potenziali acquirenti. L’importo di partenza dell’asta, infatti, è già sceso dai 10 milioni del primo tentativo ai 4,5 dell’ultimo appena concluso.
Per rendere appetibile quell’area, il Comune di Udine aveva approvato una variante che consente la realizzazione di un massimo di 3.900 di superficie commerciale; fino a 3.800 metri quadrati di attività alberghiera, 4.800 per attività culturali e ricreative, 3.800 con finalità ludico-sportive e 2.300 di servizi alla persona. Per ora, le potenzialità concesse non hanno attirato investitori.