A Sant’Osvaldo, una mostra sulle nozze celebrate in parrocchia in 90 anni.
Quale occasione più coerente della Festa degli Innamorati, per celebrare gli amori di oggi e di ieri? Proprio per San Valentino, a Udine, è stata organizzata una mostra con le foto che ritraggono 90 anni di matrimoni celebrati nel quartiere di Sant’Osvaldo.
L’esposizione, allestita in parrocchia, sarà visitabile da sabato 11 febbraio a domenica 19 con orario dalle 10 alle 12 dalle 15 alle 18; sabato 11 febbraio alle ore 11 ci sarà inoltre l’inaugurazione ufficiale, presso la Cappella della Chiesa di S. Osvaldo, via Pozzuolo.
Sono circa 150 le immagini che raccontano quasi un secolo di amori, con un’allestimento predisposto con l’intento da un lato di richiamare alla mente le celebrazioni in cui, con la costituzione di tante nuove famiglie, si è arricchito e cementato il tessuto sociale del territorio parrocchiale; dall’altro quello di sottolineare che il coraggio di passi impegnativi permette di crescere personalmente e socialmente.
Ispiratrice della mostra è stata Paola che assieme a Stefano e Massimo nell’arco di due anni hanno raccolto il materiale esposto non con poche difficoltà; l’allestimento è stato possibile anche grazie a Daniele e Gianni per il montaggio dei pannelli e a Mauro, Paola e Stefano che hanno curato l’allestimento fotografico.