Si è spenta Elsa Marello, anima de Al Marinaio di Udine

Con il marito, aveva gestito per quasi 40 anni lo storico locale udinese

Si è spenta Elsa Marello, per quasi 40 anni anima, assieme al marito Umberto Sartori, de Al Marinaio di Udine. Aveva 77 anni e si era ammalata poco dopo la morte del compagno di una vita, con il quale aveva condiviso la grande passione per la ristorazione.

Classe 1947, la cucina era entrata nella sua vita grazie a una zia che le aveva insegnato i segreti del mestiere. Aveva iniziato a lavorare all’osteria Agli Amici a Sant’Osvaldo, dove aveva conosciuto Umberto, con il quale era poi iniziata, negli Anni ’60, la lunga avventura alla guida del locale di via Grazzano, famoso proprio per le ricette di Elsa, come il baccalà o i nervetti.

Nel 2001 l’inseparabile coppia aveva deciso di passare la mano, ma Al Marinaio è sempre rimasto di proprietà della famiglia. A piangere per la sua scomparsa i figli Laura e Paolo, i nipoti e i parenti, oltre ai tanti avventori che, negli anni, avevano saputo apprezzare la sua cucina e il calore che si respirava nello storico locale di borgo Grazzano.

I funerali saranno celebrati sabato 6 luglio alle 10.30 nella chiesa del cimitero urbano San Vito di Udine, dove Elsa riposerà vicino al marito Umberto.