Il nuovo locale Miyuki Bubbletea a Udine.
“Miyuki significa fiocco di neve in giapponese. Me lo ha consigliato mia sorella abita che lì ed è un nome bello e usato”, spiega con il sorriso Jin Gamgxiaoshi. Insieme a sua moglie Aurora Visentin e a Lu Jiuqiang hanno letteralmente portato il Giappone in un bicchiere in centro di Udine.
Il nuovo locale, che ha aperto da appena un mese in via Bartolini, Miyuki appunto, si respira alla magia dell’Oriente, insieme alla bevanda del momento, ovvero il bubble tea. “Quando abbiamo aperto eravamo in zona gialla. Può sembrare un salto nel vuoto aprire un locale adesso visto il periodo difficile, ma ci siamo assunti il rischio. E ci siamo adattati. Iniziamo anche a fare le consegne a domicilio, i primi clienti ci sono e riceviamo i complimenti”, spiega Jin.
Nel menù ci sono tantissimi tipi di bevande a base di bubble tea, che affascinano per i colori e stupiscono per i sapori. “È una bevanda molto buona e innovativa diffusa per il momento nelle città più grandi – prosegue -. Si tratta di un tè particolare aromatizzato con latte e le palline, che sono delle perle di tapioca”.
“L’originalità del nostro bubble tea – precisa Alessandro Pellicola, che lavora nel locale – sta anche nel proporre la versione più tradizionale con le perle di tapioca che diventano nere”. Bello e buono. Nei bicchieri sembra di gustare quasi una magia. Un po’ come il locale, tutto luminoso, che non può non attirare chi ci passa davanti.