Importante riconoscimento per il locale stellato friulano assegnato dalla Giuria di Milano Wine Week Awards 2025
La settimana edizione di Milano Wine Week parla anche friulano. Nel corso della serata dedicata ai Premi Carta Vini Italia, il premio speciale della giuria per il miglior servizio in sala è stato assegnato ad Agli Amici 1887, la storica insegna di alta cucina di Michela ed Emanuele Scarello, che da sempre fanno dell’ospitalità e di una accoglienza curatissima la loro cifra personale.
Michela Scarello gestisce da oltre vent’anni con passione e competenza l’accoglienza, il servizio e la cantina di Agli Amici. Sommelier AIS, Michela ha costruito nel tempo una cantina e una carta dei vini profonda, con quasi mille etichette, partendo dal proprio territorio per guardare alle zone viticole più vocate d’Italia e del mondo, con attenzione alle nuove sensibilità e tendenze del vino.
Perfetto dialogo tra sala e cucina
Con una dedizione e cura estrema rivolta al servizio, ha reso negli anni l’ospitalità elegante e calda, tanto che la sala dialoga oggi alla pari con la cucina bistellata diretta dal fratello Emanuele. Ad affiancarla in sala e al servizio, un gruppo di giovani professionisti, in grado di fornire all’ospite un’esperienza di accoglienza autentica.
“Il nostro progetto di sala è tale grazie alle persone che vi si dedicano con attenzione, precisione, dedizione e carattere e a cui va ogni giorno, ma oggi in particolar modo, un ringraziamento speciale”, commenta Scarello. “Donne e uomini capaci e con una passione sconfinata, un gruppo coeso e affiatato, che continua a formarsi e a crescere insieme a noi e che non si tira indietro di fronte alle sfide sempre più complesse che comporta il mondo dell’ospitalità”.