Il vicesindaco di Udine respinge al mittente le critiche dell’opposizione.
“A differenza di quanto sostenuto da alcuni esponenti dell’opposizione in Consiglio comunale – ha precisato il Vicesindaco Michelini – l’area verde Berzanti non sarà oggetto di interventi e rimarrà quindi così com’è, con tutte le sue attrezzature e la sua larghezza, la collinetta e gli alberi”.
Dopo le critiche mosse dall’opposizione in Consiglio comunale sulla volontà dell’amministrazione di trasformare parte dell’area verdi Berzanti in parcheggio, il vicesindaco del Comune di Udine, Loris Michelini, ha effettuato un sopralluogo nell’area e per rassicurare i cittadini.
“Ad essere oggetto dei lavori – ha spiegato il vicesindaco – saranno infatti il marciapiedi, ora impraticabile e che sarà completamente rifatto, la strada, che sarà risistemata e allargata, e il terreno privato collegato al parco, che verrà acquisito dal Comune e sul quale troverà spazio un parcheggio realizzato con materiale drenante e senza consumo del suolo. In questo modo si andrà non solo a recuperare i posti che verranno eliminati per l’allargamento di via Ramandolo, ma anche, attraverso l’aggiunta di venti ulteriori stalli, a sopperire alla carenza di parcheggi che da anni penalizza il quartiere. Il tutto allo scopo di rendere più sicuro il percorso pedonale lungo i marciapiedi e di favorire la ciclabilità attraverso l’allargamento del sedime stradale”.