La truffa sulla vendita dell’armadio a Udine.
Mette in vendita un armadio, che era anche un ricordo di famiglia, ma finisce gabbato. È accaduto a Udine, ma oggi il malcapitato ha avuto giustizia.
I carabinieri della stazione di Udine capoluogo, a conclusione dell’attività investigativa scaturita dalla denuncia-querela presentata da un 67enne pensionato residente in città, hanno deferito a piede libero per truffa in concorso quattro pregiudicati. Si tratta di un 31enne bengalese residente a Padova, un 19enne, un 41enne ed un 22enne, tutti residenti a Palermo.
I 4 uomini, in concorso tra loro, hanno contattato il querelante che aveva messo in vendita su una piattaforma online specializzata un armadio blindato appartenuto al defunto padre, e, con artifizi e raggiri, lo hanno fraudolentemente convinto a recarsi ad uno sportello Postamat, facendogli accreditare su tre carte Postepay agli stessi intestate, la somma complessiva di 2.000 euro. Una volta accortosi dell’aggiro, al truffato non è restato altro che avvisare le forze dell’ordine.