Il sindaco uscente Pietro Fontanini ha presentato la sua lista civica.
Il sindaco uscente di Udine, Pietro Fontanini, candidato del centrodestra alle prossime elezioni comunali, ha presentato la sua lista civica. “Non fermare il cambiamento” è lo slogan che la caratterizza. “Rivolgo ai cittadini un appello a non fermare i lavori che dobbiamo continuare, perché Udine si riscopre città europea e vuol essere protagonista della Regione”, ha detto Fontanini.
Sono 34 i candidati che fanno parte della lista “Fontanini sindaco”. “Persone che non appartengono a partiti, ma sono tutte espressione della società civile: medici, avvocati, studenti e giovani donne. Questa lista civica è una novità per quanto riguarda la mia persona, perché sono sempre stato espressione di partiti, che ovviamente ci sono anche nelle liste che mi appoggiano”.
Nella civica la capolista è Mariangela Fantin, presidente Andos. Ma ci sono anche l’ex capitano dell’Udinese Valerio Bertotto, il già assessore comunale di Udine all’Urbanistica Giulia Manzan, il docente Antonino Morassi, il direttore del Dipartimento di Chirurgia generale di Udine, Roberto Petri.