Malore per il sindaco De Toni: trasportato in ospedale

Il sindaco di Udine ha accusato un malore durante la riunione del Consiglio delle Autonomie Locali.

Questo primo pomeriggio, durante la riunione del Consiglio delle Autonomie Locali in Regione, il sindaco di Udine Alberto Felice De Toni ha accusato un malore. È stato immediatamente soccorso dai presenti, compresa la direttrice del servizio sanitario regionale Gianna Zamaro.

Dopo i primi soccorsi il Sindaco è stato affidato al personale dell’ambulanza che è stata immediatamente allertata e l’ha portato al Santa Maria della Misericordia. Dopo i primi controlli in pronto soccorso il Sindaco, rimasto cosciente, è stato portato in unità coronarica dove rimarrà in osservazione questa notte.

Fedriga: “Lo attendiamo presto in campo”

“A nome mio personale e dell’intera giunta regionale, esprimo vicinanza al sindaco Alberto Felice De Toni, augurandogli una pronta guarigione e il rientro al più presto in campo alla guida del Comune di Udine. Siamo certi che la sua grande tenacia gli permetterà di affrontare nel migliore dei modi questo particolare momento”.

Così il governatore della Regione Massimiliano Fedriga ha espresso il suo pensiero di pronta guarigione nei confronti del primo cittadino del capoluogo friulano, colpito oggi da un malore.

Bordin: “Auguri di pronta guarigione”.

Il presidente del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, Mauro Bordin, ha espresso la sua vicinanza e il suo augurio di pronta guarigione al sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, colpito oggi da un malore.

“Desidero rivolgere al sindaco De Toni il mio più sincero augurio di una rapida ripresa. Sono certo che la sua determinazione lo aiuterà a superare presto questo momento. A nome mio e dell’intero Consiglio regionale – conclude Bordin – gli invio un pensiero di incoraggiamento, con l’auspicio di rivederlo presto pienamente ristabilito”.

Capozzi: “Si riprenda presto”.

“Auguriamo al sindaco di Udine, Alberto Felice De Toni, una pronta e completa guarigione”. Lo auspica, in una nota, la consigliera regionale Rosaria Capozzi (Movimento 5 Stelle) esprimendo un messaggio di solidarietà nei confronti del primo cittadino del capoluogo friulano.

“A titolo personale e anche a nome dell’intero M5S del Friuli Venezia Giulia – aggiunge Capozzi – auspico un’immediata ripresa del collega, esprimendo a De Toni tutta la nostra vicinanza”.

Fratelli d’Italia Udine: “Vicinanza al sindaco De Toni”

“Abbiamo appreso con preoccupazione del malore che ha colpito oggi il Sindaco di Udine Alberto Felice De Toni durante un incontro in Regione. A nome dell’intero Gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale e della nostra federazione locale desideriamo esprimere la più completa vicinanza al primo cittadino e alla sua famiglia in questo momento di comprensibile apprensione. Al Sindaco De Toni vanno dunque i nostri più sinceri auguri di rapida guarigione e pronta ripresa, certi di rivederlo presto al lavoro in Comune, così da proseguire, seppur con posizioni differenti, il confronto politico/amministrativo nel pieno interesse della città di Udine.”

Lo dichiarano in una nota i consiglieri comunali di Udine Luca Onorio Vidoni, Antonio Pittioni, Giovanni Govetto, Gianni Croatto, unitamente al Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Gianni Candotto.

Gli auguri al primo cittadino di Francesca Laudicina

“A nome del Gruppo Consiliare di Udine Lega Fvg per Salvini Premier – commenta la capogruppo Francesca Laudicina – mando al Sindaco De Toni i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione. Pensieri positivi e in bocca al lupo”.