La chiusura di tre locali in Borgo Stazione a Udine.
Accoglievano di frequente al loro interno persone gravate da precedenti penali. Questo, alla lunga, ha finito per creare allarme sociale nei residenti. E ora, è scattata la chiusura provvisoria dell’attività per tre locali in Borgo Stazione, a Udine.
La decisione è maturata nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio effettuati nel “quartiere delle Magnolie”, anche a seguito degli esposti dei residenti, nonché sulla scorta delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’attività di prevenzione svolta ha riguardato in modo particolare anche gli esercizi pubblici ubicati nella zona presso i quali sono state ripetutamente controllate persone gravate da precedenti penali, la cui abituale presenza, spesso dopo aver assunto smodatamente bevande alcoliche, contribuisce al proliferare di situazioni pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, che hanno provocato un sensibile aumento del livello di allarme sociale dei residenti.
In tale contesto, il Questore di Udine ha così emesso tre provvedimenti di sospensione. Il primo riguarda il “Pullman Bar” di via Leopardi, che si è visto sospendere la licenza per 14 giorni da oggi. Stesso destino anche per la “Bottega del Caffè”, ubicata nella stessa via. Stop di 7 giorni, invece, per il “Fè Bontà” di via Roma.
Tale capillare attività di controllo da parte della Polizia di Stato di Udine continuerà ad essere regolarmente svolta, anche integrata da ulteriori specifici servizi di controllo del territorio periodicamente programmati con la finalità di garantire un monitoraggio più dettagliato delle aree della città ritenute più sensibili, rimodulando i servizi in relazione alle esigenze che concretamente vengono prospettate.