Conclusi a Udine anche i lavori lungo la ciclovia Alpe Adria.
Da una nuovo parcheggio in via Cormor Basso al rifacimento dei fossi lungo la ciclovia Alpe Adria all’altezza di via delle Acacie. La giunta del Comune di Udine prosegue a ritmo spedito nella realizzazione delle opere nelle periferie del capoluogo friulano.
La scorsa mattina, sindaco e vicesindaco hanno voluto monitorare di persona i lavori appena terminati. Il sopralluogo è partito dal civico 82 di via Cormor Basso, dove è stato realizzata un’area di sosta su un terreno di proprietà comunale e che versava da tempo in una condizione di degrado, pur essendo stati negli anni eseguiti diversi interventi di rattoppo sulla pavimentazione in asfalto. Nove i posti auto ricavati, oltre ad essere stato risistemato e allungato il marciapiede esistente a separazione della strada di via Cormor Basso con la piazzola, con la creazione anche di aree vedi a completamento della superficie. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Nord Asfalti di Povoletto per un importo di quasi 39 mila euro.
Conclusi anche i lavori di realizzazione di 250 metri di fosso drenante in via delle Acacie, lungo un tratto della ciclovia Alpe Adria che da anni era oggetto di segnalazioni e criticità legate a continui allagamenti. Qui, il Comune è intervenuto anche sul manto stradale lungo l’intera via, con una nuova stesura di materiale e una pendenza adeguata per lo scolo delle acque. Il tutto nel pieno rispetto del contesto naturale, in quanto i gelsi presenti non sono stati tagliati, ma spostati di alcuni metri.