Via all’iter per i lavori al campo di via Basiliano a Udine.
Realizzazione di una tribuna coperta da 350 posti, la creazione di locali destinati a servizi per il pubblico, al bar-ristoro, a salette per giornalisti e riprese televisive. Ma anche la costruzione di un nuovo edificio da adibire a biglietteria, l’ampliamento delle aree di parcheggio per il pubblico e per gli atleti, l’adeguamento delle strutture, il potenziamento dell’illuminazione e la sistemazione dei percorsi pedonali interni e delle aree verdi.
Sono gli interventi che, per un costo complessivo di 1 milione e 400 mila euro, daranno nuova vita all‘impianto sportivo dedicato al calcio in via Basiliano a Udine. Il progetto di fattibilità è stato approvato dalla giunta comunale che successivamente procederà con quello definitivo ed esecutivo.
“Successivamente – anticipa il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Loris Michelini – ci sarà la gara per individuare la ditta che effettuerà i lavori. La struttura è gestita da una società dilettantistica che continuerà a garantire le sue attività, prevalentemente rivolte, allo stato, ai ragazzi. Al termine dell’opera di riqualificazione, la struttura potrà ospitare partite di categorie più elevate. Si tratta di un’opera – conclude – che dà lustro al quartiere di Sant’Osvaldo e rafforza il ruolo di Udine come città guida anche dal punto di vista sportivo”.