Aperte le iscrizioni al laboratorio che si terrà in via Tullio a Udine.
Apre il “Laboratorio permanente di drammaturgia bioenergetica”, spazio libero della creatività, dell’incontro e della condivisione ideato e curato dall’attrice e autrice Federica Sansevero, presidente dell’associazione Teatro del Silenzio di Udine.
La porta d’ingresso alla creatività.
Il titolo altisonante del corso “vuole indicare – spiega Sansevero – la volontà di creare un punto d’incontro in cui le persone possano scoprire la propria porta d’ingresso alla creatività, attraverso stimoli diversi: un sapiente lavoro sul corpo e sul respiro, un percorso di sblocco dell’energia e di incentivo all’immaginario e al movimento espressivo, tramite le più varie tecniche del teatro, guideranno i partecipanti all’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé”.
Le attività inizieranno il 6 ottobre e si svolgeranno poi ogni mercoledì, dalle 20.30 alle 22.15, presso la sede della Cooperativa sociale Athèna – Città della psicologia, a Udine in via Tullio 13.
La partecipazione è aperta a tutti, senza limiti di età o vincoli di esperienza: si può approcciare l’attività, insomma, anche da neofiti. “Si farà del teatro – anticipa Federica Sansevero – e si scriveranno dei testi a partire dalla consapevolezza del corpo: il tutto sfocerà, forse, anche in uno spettacolo, ma non si tratta di un semplice corso di teatro. Il laboratorio è infatti uno spazio libero in cui in un’atmosfera giocosa e apparentemente soggetta a poche regole, che nella realtà, invece, sono tante, si cerca il proprio linguaggio per esprimersi facendo teatro, appunto, ma oltre il teatro”.
Per la frequenza servirà il Green Pass o l’esito negativo del tampone. Info e iscrizioni alla mail federicasansevero@gmail.com.