L’inseguimento a Udine.
Pericoloso inseguimento nella serata di ieri tra le vie di Udine. La squadra volante della questura di Udine ha inseguito un automobilista che non si è fermato all’alt di un posto di blocco.
L’auto, dopo aver effettuato alcune manovre azzardate nel tentativo di scappare, ha terminato la propria corsa contro il muro di un condominio, finendo pericolosamente sopra il marciapiedi, ove fortunatamente non vi erano pedoni.
Nonostante l’incidente, l’automobilista ha tentato anche la fuga a piedi, abbandonando il veicolo fuori uso, ma è stato subito raggiunto dagli operatori opponendo resistenza. In seguito è stato immediatamente bloccato dagli agenti e tratto in arresto.
L’uomo, un 33enne cittadino albanese residente a Udine, già noto per analoghi episodi, è risultato positivo all’alcoltest. Oltre all’arresto per resistenza a pubblico ufficiale, è stato sanzionato per innumerevoli contravvenzioni al codice della strada, vedendosi ritirare la patente di guida.
In data odierna l’arresto è stato convalidato e l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la questura.