L’informagiovani di Udine è di nuovo operativo.
L’informagiovani di Udine riparte in modalità online con importanti novità e un nuovo recapito telefonico.In questo momento particolare, l’informagiovani ha attivato nuovi canali social per stare sempre in contatto e dare il supporto necessario ai giovani che hanno bisogno di un aiuto conreto.
È possibile trovarli su Skype per richiedere informazioni e per le consulenze dello sportello iol di orientamento al lavoro e dello sportello mob di mobilità europea, sempre previo appuntamento. Inoltre, si possono trovare anche su Instagram dove comunicheranno le tante nuove proposte che hanno in serbo. Come di consueto, si possono trovare gli aggiormanenti anche sul loro sito internet, sulla pagina Facebook e su Twitter. Oltre ai canali social, gli operatori risponderanno, negli orari di front office, al nuovo numero di telefono, 338 940 85 47 dove potete contattarli anche tramite Whatsapp e Skype.
Ma le novità proposte dall’informagiovani durante la fase 2 non finiscono qui. Stanno preparando momenti di approfondimento, contenuti interattivi e spazi virtuali di partecipazione, oltre ai nostri consueti incontri tematici.
Inoltre l’amministrazione comunale di Udine, su proposta del consigliere delegato ai Centri di aggregazione giovanile, tramite l’agenzia giovani, lancia il sondaggio “i giovani al tempo del coronavirus”. L’obiettivo del sondaggio è valutare e analizzare gli effetti dell’epidemia del covid-19 sui giovani under 35, l’impatto delle restrizioni e le prospettive attuali e future. I dati e le informazioni che verranno fornite saranno trattate in forma anonima ed esclusivamente per i fini della ricerca.