Sul Castello di Udine si scatena l’Inferno, spettacolo il 17 giugno a Udine

L’Inferno dantesco in scena al Castello di Udine.

Nell’anno in cui ricorre il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta, non si contano le proposte di ogni tipo dedicate a Dante Alighieri. Tuttavia, incontrare i personaggi dell’Inferno, oltre ovviamente ai due protagonisti, Dante stesso e Virgilio, in un luogo ricco di fascino come il castello di Udine non è mai successo.

Ed è Anà-Thema Teatro, ormai storica presenza dell’estate udinese con i suoi spettacoli itineranti a proporre, giovedì 17 giugno alle 21 “Inferno”, la nuova produzione estiva della compagnia dedicata a tutta la famiglia per la regia di Luca Ferri con l’assistenza di Tiziana Guidetti.

L’incontro con i più noti protagonisti dell’inferno dantesco.

La bella Beatrice, il demoniaco Caronte, la dolce Francesca, il mitologico Minosse, l’iracondo conte Ugolino, l’eroico Ulisse e molti altri ancora, attenderanno il pubblico nei meandri più suggestivi del colle del castello udinese.

Gli spettatori, secondo l’ormai rodata formula proposta da Anà-Thema, saranno divisi in gruppi e accompagnato alle rispettive postazioni. Qui, a turno, faranno loro visita i protagonisti dello spettacolo per raccontare la propria storia e trasportarli nelle cupe atmosfere dell’Inferno dantesco.

In scena, Luca Ferri, Luca Marchioro, Alberto Fornasati, Claudio Del Toro, Massimiliano Kodric, Miriam Scalmana, Gaspare Del Vecchio e Martina Fabris. I costumi, vere e proprie opere d’arte, sono di Emmanuela Cossar e le illustrazioni di Massimiliano Riva. In caso di maltempo lo spettacolo sarà annullato.

La prenotazione è obbligatoria. I biglietti (10 euro e gratuiti per i bambini sotto i 3 anni) sono prenotabili telefonando ai numeri 3453146797 o 04321740499 oppure inviando una email all’indirizzo prenotazioni@anathemateatro.com