Incidente a Udine.
Due persone sono state soccorse dai sanitari questo pomeriggio per le ferite riportate a seguito di un incidente stradale accaduto a Udine, all’intersezione tra via Palestro e via Magenta.
Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine (attivati per conto di competenze i carabinieri della Compagnia di Udine), si sono scontrati un furgoncino e una vettura. Una persona rimasta incarcerata all’interno della vettura.
Dopo la chiamata di aiuto giunta al Numero unico di emergenza Nue112, gli operatori di questa sala operativa di primo livello hanno transitato la telefonata alla Struttura operativa regionale emergenza sanitaria. Gli infermieri della Sores hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Udine.
Attivati dalla Sores i vigili del fuoco che hanno operato in piena sinergia col personale sanitario: la persona è stata estratta dalla vettura e quindi trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine in codice giallo. Una seconda persona è stata controllata sul posto e per lei non è stata necessaria l’ospedalizzazione.