L’inaugurazione dell’Udine Ice Park.
Inaugurazione da tutto esaurito all’Udine Ice Park, il grande Villaggio natalizio della città di Udine. Gli udinesi non hanno voluto sprecare il meteo favorevole e già dal pomeriggio di domenica sono accorsi in centinaia per le prime pattinate dell’avvento nella magnifica cornice di Giardin Grande.
Il Vicesindaco e Assessore a Turismo e Commercio Alessandro Venanzi ha tagliato il nastro “entusiasta per la grande risposta che le cittadine e i cittadini udinesi hanno voluto dare a questa iniziativa del Comune di Udine. Oggi inauguriamo una cosa nuova, che Udine non ha mai visto e che speriamo possa essere il punto di partenza per un grande percorso di innovazione che vogliamo iniziare nella nostra città. Da oggi e per tutto il periodo natalizio giovani, famiglie e visitatori potranno godere di una calda e allegra atmosfera natalizia in una cornice degna di una grande città della Mitteleuropa“.
L’Udine Ice Park.
Protagonista dell’Udine Ice Park è la pista di pattinaggio accompagnata da un allestimento di musica, illuminazioni, attrazioni a tema Natale e le tradizionali casette di legno dove sarà possibile consumare cibi e bevande calde invernali. La pista di pattinaggio realizzata quest’anno rappresenta un unicum nella storia di Udine ed è una delle piste di ghiaccio all’aperto più grandi mai realizzate in Italia. Non solo, a renderla una novità su tutto il territorio nazionale sarà anche il caratteristico percorso a forma di cuore di 450 metri quadri.
I cittadini e i visitatori potranno pattinare e divertirsi all’Udine Icepark fino al prossimo 7 gennaio 2024. La pista sarà aperta tutti i pomeriggi dalle 14 alle 20, ma durante le giornate festive e nel periodo delle vacanze scolastiche sarà possibile pattinare già dalle 10.30 del mattino, sempre fino alle 20. In più nelle serate di venerdì e sabato, nonché nella serata del 1° gennaio 2024, la chiusura verrà posticipata ulteriormente alle ore 22.