Arrestato uno spacciatore a Udine.
Nella notte di giovedì 16 marzo, la Polizia di Stato di Udine ha arrestato un giovane spacciatore trovato con della cocaina in tasca. Il suo amico, denunciato, è stato tradito dall’arrivo sul cellulare di un messaggino da parte di un compratore.
Verso l’1 e 30 di notte, infatti, gli agenti di una Volante hanno notato in via San Rocco due giovani appiedati che, vistili arrivare, hanno cercato di dileguarsi allungando il passo. Bloccati, entrambi hanno tradito un certo nervosismo e al controllo uno di loro, cittadino afgano 19enne in Italia senza fissa dimora e privo di qualsiasi fonte lecita di reddito o sostentamento, è stato trovato in possesso di due involucri in cellophane, celati in una tasca della felpa. All’interno di ognuno vi erano 3 “sassi” di cocaina del peso di di circa 10 grammi, per un totale di 62 grammi.
Condotti entrambi in ufficio, gli agenti hanno arrestato il giovane per la detenzione illecita della sostanza e hanno deferito in stato di libertà in concorso per lo stesso reato il secondo, cittadino afghano 24enne, sul cui cellulare, mentre era negli uffici della Questura, è arrivato un messaggio di un cliente che chiedeva di poter acquistare una dose.
La cocaina e gli smartphone di entrambi sono stati sequestrati e l’arrestato condotto in carcere. Nella mattinata di oggi, in sede di convalida dell’arresto, il GIP, data l’esigenza cautelare di impedire la reiterazione del reato, ha disposto nei confronti dello straniero la misura della custodia cautelare in carcere.