Già espulso dall’Italia, gira per Udine con catenina rubata.
Personale della Polizia di Stato in forza alla sezione Volanti della Questura di Udine ha deferito all’Autorità Giudiziaria per ricettazione un cittadino algerino di 29 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
Durante l’ordinaria attività di controllo del territorio, poco dopo le ore 23 del 23 marzo scorso gli agenti di una Volante controllavano lo straniero in una piazza del centro storico: l’uomo, senza occupazione e privo di altra fonte di reddito, celava in una tasca una catenina d’oro con medaglietta raffigurante il busto della Madonna, sul cui possesso non era in grado di fornire alcuna giustificazione. Alle verifiche al terminale lo stesso risultava anche espulso dal territorio nazionale e gravato da un precedente foglio di via con divieto di ritorno nel comune udinese emesso dal Questore di Udine.
Gli agenti, dopo aver sequestrato la collanina, sulla cui proprietà si stanno svolgendo ulteriori accertamenti, hanno deferito all’Autorità giudiziaria lo straniero per ricettazione e l’inosservanza dei sopracitati provvedimenti. Al termine dell’attività è stato munito di nuovo ordine a lasciare l’Italia entro 7 giorni.