Giornalista Mediaset derubata mentre gira un servizio sul degrado a Udine

Foto di repertorio

Una giornalista Mediaset è stata derubata a Udine.

Una vicenda quasi surreale: arrivata a Udine per un servizio sul degrado in città, una giornalista Mediaset della trasmissione Quarto Grado, è stata derubata. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 9 giugno: l’inviata 32enne si trovava in vicolo Brovedan, dove qualche settimana fa c’è stato un accoltellamento, con la troupe per girare alcune immagini; un attimo di distrazione, poi si è accorta che la sua borsetta era sparita.

Accortasi dell’accaduto, ha immediatamente contattato il Numero unico per le emergenze 112. La chiamata ha attivato l’intervento dei carabinieri del Nucleo operativo radiomobile, che si sono recati tempestivamente sul posto.

Grazie alla collaborazione con la Polizia locale e all’analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, i militari dell’Arma sono riusciti a tracciare il percorso del ladro. La borsetta è stata ritrovata poco distante, abbandonata dal malvivente. Dalla borsa mancavano, per fortuna, soltanto venti euro in contanti. Le indagini continuano per identificare l’autore del furto e assicurarlo alla giustizia.