I controlli per il Friuli Doc 2020.
Un Friuli Doc 2020 nel segno del rispetto delle regole e della sicurezza. Dove mascherine e distanziamento sociale sono diventate le parole d’ordine. E anche se qualche indisciplinato c’è stato, tutto è, comunque, derubricabile alla concitazione della festa.
Gli agenti della polizia locale di Udine hanno lavorato alacremente nel lungo weekend della manifestazione, iniziata giovedì e terminata domenica scorsa. Quasi 200 gli agenti in servizio, impegnanti nei controlli del rispetto delle misure anti-covid e delle regole da parte dei locali. Durante questi controlli sono stati fatti due verbali ad altrettanti bar del centro, uno per l’utilizzo irregolare dei videogiochi e l’altro per la somministrazione di alcolici ai minori.
Altre cinque contestazioni sono state mosse agli esercenti per l’occupazione del suolo pubblico non conforme a quanto approvato dal Comune. “È stato un Friuli Doc tranquillo, in linea con le previsioni, anche se non è mancata una grande attenzione al rispetto necessario delle regole, che l’allerta per il coronavirus ci impone – commenta il comandante della polizia locale Eros Del Longo -. Gli udinesi e i friulani hanno dimostrato ancora una volta un grande senso di responsabilità”.