Finiti i lavori in via Cortazzis, porfido illuminato di bianco contro la violenza sulle donne

Conclusi i lavori in via Cortazzis.

Iniziati a maggio, sono terminati i lavori in via Cortazzis, la strada nel cuore dell’area pedonale del centro che da anni si presentava in brutte condizioni, con numerosi rattoppi in cemento lungo la sua carreggiata e che è stata completamente riqualificata.

Oggi la strada si presenta con una nuova pavimentazione in porfido drenante, che ha minore possibilità di usura, e con una nuova e suggestiva illuminazione a pavimento, grazie all’installazione di diversi punti luce di colore bianco caldo, come simbolo contro la violenza sulle donne.

L’arredo urbano della strada sarà definito con i commercianti della via con cui ci sono già state delle prime positive interlocuzioni informali – ha spiegato l’assessore alla mobilità Ivano Marchiol -, perché abbiamo voluto realizzare un’opera che valorizzi ancora di più sia i luoghi sia le attività di quell’area, protagoniste della sua vitalità. Un ringraziamento particolare per l’ottimo risultato va al Servizio Viabilità, alle maestranze della ditta “Fratelli Perosa” di San Daniele e a tutte le ditte coinvolte. La continua e costruttiva collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti ha consentito questo ottimo risultato in tempi celeri“.