Per la Fiera di Santa Caterina a Udine servirà il green pass, 3 varchi per accedere

Green Pass obbligatorio la Fiera di Santa Caterina a Udine.

Torna, dal 25 al 28 novembre, nella sua storia collocazione di piazza Primo Maggio a Udine la tradizionale fiera di Santa Caterina. Una manifestazione, la più antica fiera della città e tra le più antiche in Italia, che dopo lo stop dello scorso anno causa Covid, quest’anno dovrà fare i conti con il Green Pass.

Già, perché la giunta comunale guidata dal sindaco Pietro Fontanini, pur di non rinunciare alle tanto attese bancarelle, ha deciso di dare il via libera, di concerto con la questura alla manifestazione, ma in sicurezza. Per poter acquistare uno dei tantissimi oggetti in vendita in uno dei 230 espositori, infatti, si dovrà entrare in piazza Primo Maggio da uno dei tre varchi che verranno creati: uno all’altezza di via Manin, uno di viale della Vittoria e un ultimo in via Pracchiuso.

“La fiera è un momento di festa molto atteso a Udine – ha sottolineato l’assessore comunale alle Attività produttive e ai grandi eventi, Maurizio Franz -, ma abbiamo deciso di organizzarla nel segno della sicurezza attraverso un piano concordato con la Questura. Raccomandiamo a tutta la cittadinanza l’uso della mascherina – ha aggiunto – e di evitare gli assembramenti, anche ai varchi di accesso”.