Fiera di Santa Caterina, saranno gli 182 stalli a Udine: al via il bando

Il bando per l’assegnazione degli stalli alla Fiera di Santa Caterina.

Sul sito del Comune di Udine è aperto il bando per le nuove assegnazioni in concessione degli stalli in piazza Primo Maggio per la tradizionale fiera di Santa Caterina, che ogni anno si svolge tra la terza e la quarta settimana di novembre.

Si tratta di una manifestazione che annualmente si rinnova con grande partecipazione sia da parte dei cittadini udinesi che da parte dei visitatori da fuori città. Annualmente propone tanti prodotti tipici, tra cui le tradizionali caldarroste, i più curiosi articoli natalizi e d’artigianato, ma anche tante idee regalo, tanti articoli per la casa e moltissime altre novità commerciali ed enogastronomiche.

Le novità.

Quest’anno, con la riassegnazione dei posti in concessione, scaduta alla fine dell’anno scorso, è prevista anche una sostanziale novità sull’organizzazione degli spazi che saranno interessati dalla manifestazione. Da quest’anno infatti gli stalli saranno in tutto 182 e occuperanno l’intera ellisse di Giardin Grande, come avvenuto fino l’anno scorso, senza però continuare su viale della Vittoria e quindi senza impedire il traffico veicolare e l’accesso al parcheggio interrato di Piazza Primo Maggio. Nel corso della manifestazione sarà possibile quindi sostare in struttura a due passi dalle bancarelle del mercato.

Per la partecipazione al bando di assegnazione dei posteggi per la Fiera di novembre, le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso il portale SUAPINRETE, entro le ore 23.59 del 12 maggio 2024.