La festa dei nonni il 2 ottobre a Udine.
La festa dei nonni, giunta alla decima edizione, si farà. Non probabilmente nella solita modalità messa in campo dalla 50&Più di Udine, ma la giornata dedicata a sottolineare il valore della terza età nella società rimane fissata il 2 ottobre.
La conferma arriva da Guido De Michelis, il presidente dell’associazione dei pensionati del commercio: “È un anno davvero difficile, ma abbiamo voluto non interrompere l’iniziativa, anche per rendere omaggio alle vittime della pandemia. Pure due presidenti della nostra associazione, a Vercelli e Bergamo, sono morti per il coronavirus”.
La 50&Più di Udine è pronta dunque a rilanciare l’iniziativa del premio ai nonni friulani più buoni, più simpatici, più generosi, più divertenti, più affettuosi nei tre settori dell’economia, dello sport e del volontariato. Verrà inoltre confermato un quarto riconoscimento “speciale”, che sarà la sorpresa di fine concorso.
“Visto l’ottimo riscontro, ripartiamo con lo stesso entusiasmo a caccia dei “Nonni più” 2020 tra i protagonisti della vita sociale friulana”, sottolinea De Michielis. Molto più difficile, invece, che si possa tenere il gran varietà proposto negli scorsi anni. “Il contagio è imprevedibile ed è oggi complicato prevedere che cosa accadrà tra due mesi – osserva il presidente –. Per questo il direttivo ha deciso di rinviare al 2021 una kermesse articolata. Ma la festa dei nonni, in ogni caso, la faremo pure stavolta. E non mancherà una bicchierata tra associati e simpatizzanti”.