Fabio Cannavaro e l’Udinese si separano: “Mi dispiace, volevo continuare”

Fabio Cannavaro ha annunciato che non sarà più l’allenatore dell’Udinese.

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore dell’Udinese. La separazione arriva dopo un periodo breve ma intenso, durante il quale l‘ex campione del mondo ha portato la squadra friulana alla salvezza.

Cannavaro era stato ingaggiato a fine aprile per sostituire Gabriele Cioffi, con il compito arduo di risollevare le sorti della squadra, che versava in una situazione critica in classifica.

“Il Presidente Pozzo mi ha comunicato oggi la decisione della società di non continuare il nostro rapporto professionale“, ha dichiarato Cannavaro. “Lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa, e mi dispiace non poter continuare questo breve ma intenso viaggio che nell’ultimo mese e mezzo di campionato ci ha portato a compiere una grande ed emozionante impresa“.

Nonostante il successo ottenuto, la dirigenza dell’Udinese ha scelto di non proseguire con Cannavaro. “Tengo a precisare che da parte mia ci sarebbe stato il desiderio di continuare questa avventura in Friuli, una terra che mi è entrata nel cuore così come la sua gente, e per questo mi ero messo a disposizione della società in modo incondizionato”, ha aggiunto l’ex allenatore, esprimendo il suo rammarico per non poter proseguire l’esperienza con il club.

Cannavaro ha voluto anche rivolgere un augurio alla società, ai giocatori e ai tifosi: “Auguro alla società, ai giocatori ed agli splendidi tifosi dell’Udinese i migliori successi”.

Il comunicato dell’Udinese.

Udinese Calcio comunica che Fabio Cannavaro non proseguirà il suo percorso sulla panchina bianconera nella prossima stagione.  Il club ringrazia sentitamente il mister ed il suo staff per la professionalità e l’importante contributo dato per il raggiungimento della salvezza.

In bocca al lupo a mister Cannavaro ed ai suoi collaboratori per le loro prossime esperienze.